Shock a Innsbruck: morti tre adolescenti, sospetta overdose
La polizia tirolese indaga dopo i decessi di una 13enne, di un'amica 16enne e di un diciottenne, avvenuti a distanza di pochi giorni: si ipotizza che un gruppo criminale li abbia resi dipendenti dalle sostanze stupefacenti per poi sfruttarli anche sessualmente
La polizia di Innsbruck sta indagando per la tragica morte di tre giovanissimi, una 13enne, la sua amica 16enne e un ragazzo di circa 18 anni.
I decessi sono avvenuti a distanza di pochi giorni e, secondo gli inquirenti, sono attribuibili a overdose di sostanze stupefacenti, scrive la Tiroler Tageszeitung.
Il Centro di competenza per la tutela dalla violenza mette in guardia dallo sfruttamento, anche sessuale, di ragazze per accedere a stupefacenti. La vittime spesso però non collaborano con la polizia, per questo i reati restano impuniti.
Le tre vittime sono una ragazza di 13 anni, originaria dell'Oberland tirolese, morta il 9 marzo; un diciottenne deceduto cinque giorni prima, nello stesso appartamento; una ragazza di 16 anni morta il 28 febbraio.
La polizia ipotizza che gruppi criminali rendano dipendenti giovani, fornendo inizialmente droga a basso costo e poi aumentando i prezzi, richiedendo quindi foto compromettenti o rapporti sessuali come pagamento: si indaga per abuso sessuale su minori, stupro e omicidio colposo.