L’ASTRONAUTA

Samantha Cristoforetti tornerà nello spazio nel 2022

Lo annuncia l’Asi. Presto un nuovo bando per astronauti europei

GUARDA LE IMMAGINI: La grande avventura di AstroSamantha - Le sue foto: viaggio intorno al mondo dalla stazione spaziale



ROMA. Sarà mantenuta la promessa di una nuova missione sulla Stazione Spaziale Internazionale nel 2022 per Samantha Cristoforetti: lo ha detto il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Giorgio Saccoccia, in un incontro stampa online. La promessa era stata fatta nella conferenza ministeriale dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) del 2019 a Siviglia.

La grande avventura di Samantha

Tante splendide immagini per raccontare la permanenza sulla stazione spaziale

Si attende, intanto, il nuovo bando con il quale l'Esa recluterà nuovi astronauti. "È un bando orientato a creare anche delle riserve, pronte a entrare nel corpo astronauti prima possibile", ha osservato Saccoccia. "Nel corpo astronauti dell'Esa ci sono attualmente astronauti di nazionalità italiana, ma mi aspetto - ha aggiunto - che la nuova selezione potrà offrire anche a candidati italiani l'opportunità di entrare a far parte della riserva".

Viaggio attorno al mondo con AstroSamantha

Dall'Italia alla Papua Nuova Guinea passando per New York e il Brasile: le foto scappate dallo spazio da Samantha Cristoforetti fanno sognare. E diventano il diario per immagini della straordinaria avventura che sta vivendo l'astronauta trentina. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano