Una domenica alla scoperta delle trincee dello Zugna

ROVERETO. Domenica alla scoperta del paesaggio del Monte Zugna, tra forme naturali e antropiche, in occasione del centenario della Grande Guerra e della "Settimana del Pianeta Terra".“Zugna: Montagna...



ROVERETO. Domenica alla scoperta del paesaggio del Monte Zugna, tra forme naturali e antropiche, in occasione del centenario della Grande Guerra e della "Settimana del Pianeta Terra".

“Zugna: Montagna fortificata” è un’attività organizzata dalla Fondazione Museo Civico in collaborazione con Comune di Rovereto, Città della Pace, Museo Storico Italiano della Guerra, Gruppo Grotte Roner di Rovereto. Partenza della visita alle 9.30 dal Trincerone: il percorso toccherà le prime linee con il “trincerone” italiano, passando per il Cimitero di San Matteo fino alle gallerie del Sas dei Usei, in prossimità dell’Osservatorio Astronomico.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Sport

Sci: niente Coppa del Mondo? Zermatt chiude ai professionisti

In estate le squadre 'elite' non si alleneranno sul ghiacciaio, «Il comprensorio Zermatt Bergbahnen punta in futuro a dedicarsi con la massima attenzione agli ospiti nazionali e internazionali, per migliorare l'offerta e dare maggiore spazio alla forte domanda»