DROGA

Sei etti di cocaina in casa, due in manette

Le indagini partite dai carabinieri di Riva del Garda hanno portato ad individuare un italiano ed un albanese dai quali si rifornivano i consumatori della Busa



ROVERETO. Quasi sei etti di cocaina recuperati e due persone arrestate. Questo è il risultato di un’operazione della compagnia carabinieri di Riva del Garda che partendo proprio dalla cittadina gardesana sono arrivati in città con il sequestro della droga e l’arresto di un italiano ed un albanese.

I carabinieri rivani, infatti, da tempo avevano avviato diversi servizi per individuare i luoghi di spaccio, dove si approvvigionano i giovani assuntori del comune di Riva del Garda. Sulla base degli elementi raccolti, gli uomini dell’Arma sono quindi approdati a Rovereto, in un luogo frequentato da molti consumatori e circoscritta la zona, hanno cominciato l’osservazione. Dopo alcuni appostamenti e il pedinamento di un 36enne di origine albanese, i militari hanno deciso di sottoporlo a controllo, accertando che era privo di titoli per la permanenza Italia, pur dichiarando di avere un proprio domicilio in zona. Hanno quindi proseguito le verifiche nell’appartamento, situato vicino allo stadio e appena aperta la porta, in cui si trovava un 49enne del luogo, il cane dell’unità cinofila della Guardia di Finanza in supporto, si è lanciato in una stanza segnalando una cassettiera.

Successivi controlli e ispezioni nell’appartamento hanno portato all’individuazione di una intercapedine, magistralmente realizzata, che nascondeva il consistente panetto di cocaina. Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto anche il materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza, due sigillatori per sottovuoto e diversi bilancini di precisione nonché due grammi di hashish. I due sono stati arrestati e portati in carcere a Trento mentre la droga sequestrata verrà analizzata dal laboratorio dei carabinieri di Laives per valutarne la purezza.













Scuola & Ricerca

In primo piano