IL FATTO

Rovereto, furto di gasolio, denunciati tre giovani

Sorpresi a rubare dagli escavatori nel quartiere della Favorita (foto Ansa)



ROVERETO. Sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso tre giovani trentini, di cui uno maggiorenne solo da pochi giorni, che l'altra sera sono stati sorpresi nel tentativo di rubare il gasolio dai mezzi escavatori presenti nel cantiere della zona alla Favorita, pronti ad effettuare i lavori di abbattimento dello stabile che sono iniziati nella mattinata di venerdì.

A due di essi, tra l'altro, era già stato attribuito un fatto simile accaduto qualche mese fa nel cantiere che costeggia la carreggiata dell'Autobrennero nella zona di Isera. L'altra sera verso le undici e trenta, è arrivata alla Sala Operativa del Commissariato della Polizia di Stato l'allarme scattato dai mezzi escavatori.

Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato un camper con il motore ancora caldo, le portiere aperte ed a bordo l'attrezzatura per compiere questo tipo di furti: 8 taniche ed un tubo dell'irrigazione tagliato da usare per aspirare il carburante. Il mezzo era stato evidentemente abbandonato in tutta fretta dagli occupanti alla vista della volante, che ha simulato un primo allontanamento per appostarsi invece a breve distanza fino al ritorno dei giovani, che dopo un po' sono spuntati correndo sulla scarpata che delimita la ferrovia.

Il trio ha tentato di recuperare il camper ed allontanarsi, ma a quel punto è stato bloccato dalla pattuglia della polizia che ha portato i giovani in Commissariato, dove dopo gli atti di rito sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per tentato furto aggravato in concorso.













Scuola & Ricerca

In primo piano