LA RASSEGNA

Rovereto, Cinemart propone “Tutta la bellezza e il dolore”

Per il quarto appuntamento il documentario del 2022 firmato dalla regista statunitense Laura Poitras, incentrato sulla storia dell’artista ed attivista di fama internazionale Nan Goldin



ROVERETO. Nuovo appuntamento con la seconda parte di programmazione di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto ed organizzato all’Auditorium Melotti.

Dopo aver inaugurato la programmazione con la pellicola francese “Annie Ernaux. I miei anni super 8” ed aver proseguito con “Gigi la legge” di Alessandro Comodin e “Godland. Nella terra di Dio” di Hlynur Palmason, martedì 4 aprile alle 21, Cinemart proietterà “Tutta la bellezza e il dolore,” un documentario del 2022 firmato dalla regista statunitense Laura Poitras, incentrato sulla storia dell’artista ed attivista di fama internazionale Nan Goldin, raccontata attraverso diapositive, dialoghi intimi, fotografie rivoluzionarie e filmati rari, nonché della sua battaglia per ottenere il riconoscimento della responsabilità della famiglia Sackler per le morti di overdose da farmaco. La pellicola è stata premiata con il Leone d’Oro a Venezia 2022.

Il film viene proposto in versione originale sottotitolata. Info biglietti: per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano