studenti di eccellenza 

Prima su 5000 al test di medicina 

Straordinario risultato di Mariagiulia Festi, del liceo Rosmini 



ROVERETO. Mariagiulia Festi, studentessa del liceo Rosmini di Rovereto, è arrivata prima su 5.000 studenti ai test di ammissione a medicina. La notizia arriva da Milano, Università Vita-Salute San Raffaele, dove quest’anno il test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia ha registrato il record di iscritti: più di 5000 aspiranti per 160 posti. Il Preside della facoltà, Massimo Clementi: «Cerchiamo studenti motivati e svegli. L’esame consiste nella soluzione di 60 quesiti di logica e problem solving in 60 minuti.”

Mariagiulia Festi, della quinta B del Liceo Scientifico Rosmini di Rovereto, è riuscita a conquistare il primo posto in graduatoria al test di ammissione in lingua italiana, suprando quindi tutti e 5000 gli altri ragazzi provenienti da tutte le regioni d’Italia. E ha superato brillantemente anche la selezione per l’ammissione alla facoltà di medicina in lingua inglese. La preparazione raggiunta alla fine di un brillante percorso durato cinque anni, la tenacia e la motivazione, le hanno consentito di ottenere questi ottimi risultati.

Si congratulano con lei per l’ottimo risultato ottenuto il dirigente Francesco De Pascale, i docenti, il personale e di compagni di classe, che le augurano di coronare il suo sogno.















Scuola & Ricerca

In primo piano