Lungo Leno 

Mozione per fermare l’intervento sul tennis

Rovereto. Stanno partendo i lavori ai giardini di via Dante per il nuovo circolo tennis. Il consigliere dei Verdi Ruggero Pozzer ha presentato una mozione come estremo tentativo di scongiurarli....



Rovereto. Stanno partendo i lavori ai giardini di via Dante per il nuovo circolo tennis. Il consigliere dei Verdi Ruggero Pozzer ha presentato una mozione come estremo tentativo di scongiurarli. Chiede risposta alla interrogazione del 16 luglio con cui chiedeva di rinunciare e ribadisce gli argomenti di allora. Trova illogico l’uso della palazzina Toniolatti a servizio dei campi, costoso e impattante il tunnel per collegarla agli impianti sportivi, irrinunciabile l’area cani che il progetto prevede di sacrificare. Propone quindi di limitarsi a sistemare i campi esistenti e dedicare il risparmio al pagamento di una squadra di giardinieri che curi il parco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.