Rovereto

I titolari dell’Hotel Sant’Ilario: «Grazie ai vigili del fuoco, sono stati al nostro fianco fino all’alba»

Dopo l’incendio dell’altra sera che ha distrutto il tetto dell’albergo i ringraziamenti ai pompieri. Che rilanciano allargando il «grazie» a tutti i corpi volontari intervenuti



ROVERETO. Un grande spavento, tanti danni, un’attività economica che si deve fermare proprio quando il periodo dei Mercatini di Natale stava per iniziare.

Non è certo un bel momento per l’Hotel Sant’Ilario dopo l’incendio che ha distrutto il tetto dell’albergo l’altra sera a Rovereto.

Ma la famiglia Baldessari, storici gestori dell’albergo, non hanno certo voglia di perdersi d’animo e il primo pensiero a mente fredda è per chi ha salvato l’hotel mettendo in sicurezza la struttura: i vigili del fuoco.

«Dopo il grande spavento e tutta la tensione accumulata in queste ore mi sento, come titolare dell'Hotel Sant'Ilario dal profondo del cuore la necessità di ringraziare tutti i vigili del fuoco ed in particolar modo esprimo la mia gratitudine al comandante che ha coordinato egregiamente tutta l'operazione e si è assunto l'onere di rimanere a fianco a noi tutta la notte monitorando la situazione fino all'alba», ha scritto il titolare Andrea Baldessari sui sociale a nome di tutta la sua famiglia.

A fuoco il tetto dell'Hotel Sant'Ilario a Rovereto

Allarme incendio poco prima della 19.30 di oggi, 20 novembre, a Rovereto. A fuoco il tetto dell'hotel Sant'Ilario i cui ospiti sono stati evacuati. Al lavoro decine di Vigili del fuoco. (foto da Facebook, Ornella Frisinghelli)

«Da parte mia e di tutta la famiglia voglio che Vi arrivi la più sincera riconoscenza e stima profonda».

Un messaggio che i vigili del fuoco volontari di Rovereto hanno voluto rilanciare e condividere per ringraziare tutti i volontari intervenuti in una serata difficile, ma che per fortuna si è risolta senza nemmeno un ferito.

«Condividiamo il messaggio del titolare Hotel Sant’Ilario. È il nostro dovere e una nostra passione intervenire in aiuto dei cittadini nel momento del bisogno. Ci permettiamo di ringraziare ulteriormente tutti i vigili Volontari di Rovereto, Volano, Mori, della Vallagarina e di tutto il Trentino per il compito che svolgono ogni giorno dedicando il loro tempo a questa splendida famiglia in aiuto degli altri».













Scuola & Ricerca

In primo piano