il sopralluogo

Covid, oltre 1.000 vaccinati al giorno alla Manifattura di Rovereto

Il punto vaccinale è aperto da due settimane, dalle 8.30 alle 18.30. Vi lavorano 15 operatori sanitari, due addetti all'accoglienza messi a disposizione dal Comune per aiutare nella prenotazione chi non ha il Pc



TRENTO. Sono oltre mille al giorno le vaccinazioni contro il Covid effettuate al centro allestito a Rovereto, negli spazi della Manifattura. Lo riferisce la Provincia di Trento, a seguito della visita del presidente Maurizio Fugatti e l'assessore provinciale alla salute Stefania Segnana, accompagnati dalla dirigente dell'Unità operativa di igiene e sanità pubblica dell'Apss Maria Grazia Zuccali, al punto vaccinale.

«E' uno spazio molto funzionale e nel lavoro c'è una buona sintonia tra gli operatori», ha spiegato la dottoressa Manuela Spaccini, dirigente del Servizio igiene pubblica della Vallagarina e Altipiani cimbri. Il centro ha aperto nella nuova sede, di circa mille metri quadrati, da due settimane.

E' operativo dalle 8.30 fino alle 18.30. Sono circa 15 le persone (tra operatori della protezione civile, medici, infermieri, assistenti sanitari e amministrativi) per ognuno dei due turni giornalieri che operano nel centro. Due unità per l'accoglienza sono state fornite dal Comune di Rovereto, che aiuta nella prenotazione delle vaccinazioni i soggetti che non hanno il supporto informatico o la disponibilità di reti familiari (fino ad ora 777 persone).













Scuola & Ricerca

In primo piano