REGISTRATA UNA PUNTATA  

“Camionisti in trattoria” Chef Rubio alla Posta Vecchia

BESENELLO. “Camionisti in trattoria” è arrivata a Besenello. La popolare trasmissione condotta da chef Rubio, in onda su Dmax, si è infatti fermata l'altro ieri alla “Trattoria Posta Vecchia” di...



BESENELLO. “Camionisti in trattoria” è arrivata a Besenello. La popolare trasmissione condotta da chef Rubio, in onda su Dmax, si è infatti fermata l'altro ieri alla “Trattoria Posta Vecchia” di Roberto Folgarait, per registrare una puntata. «È stata una magnifica esperienza – dice Folgarait – la trasmissione in questo momento sta andando forte. In poche parole gli organizzatori contattano i camionisti, chiedendo loro quali sono i posti in cui si sono trovati meglio fra i molti in cui si sono fermati durante il loro lavoro. È stato fatto il nostro nome, ci hanno contattato ed abbiamo organizzato il tutto».

Chef Rubio si è quindi presentato alla trattoria, famosa nella zona per i suoi piatti della tradizione trentina: «Venerdì hanno quindi girato qualche spezzone – spiega Folgarait - sono arrivati alle 9 circa e chef Rubio ha seguito tutta la preparazione dei piatti insieme al nostro staff ed ai cuochi, suggerendo magari qualche sua “invenzione”. Per l'occasione abbiamo preparato dei canederlotti alla ricotta di malga, degli gnocchi all'ortica e dei paccheri con il sugo di luccio di lago. A questi abbiamo poi unito alcuni prodotti famosi del nostro territorio, come la classica carne salada, il “tonco del pontesel” e, per finire, un arrosto casalingo. Verso l'ora di pranzo, le 12 e 30 circa, è arrivato quindi il camionista con cui la trasmissione si era accordata, per registrare la parte centrale dell'episodio, quella dove si mangia».

Riguardo alla data di trasmissione della puntata Folgarait dice: «Dovrebbe essere intorno alla fine di ottobre, ma ci diranno con più sicurezza la settimana prossima. A breve poi dovrebbe tornare chef Rubio, per regalarci il suo calendario, con un menù diverso per ogni mese». (f.s)













Scuola & Ricerca

In primo piano