ROVERETO

Attacco incendiario alla Chiesa di San Rocco che aveva ospitato il presepe antiabortista

Fuoco anarchico all'alba alla chiesa in corso Bettini, presa di mira per aver accolto il presepe antiabortista

LEGGI ANCHE - Il vescovo: "Uno sfregio per tutta la comunità"Rovereto, sulla scalinata di San Rocco il presepe antiabortista

GUARDA LE FOTO



ROVERETO. Allarme alle 5.30 di questa mattina (10 gennaio) per un attacco incendiario alla Chiesa di San Rocco, in corso Bettini. 

Bruciato il portone della chiesa che le scorse settimane aveva ospitato il discusso presepe antiabortista, promosso dai gruppi antiabortisti e delle "Sentinelle in piedi" locali.

La chiesa di San Rocco ferita dall'attacco incendiario

Bruciato alle prime ore della mattina il portone della chiesa che aveva ospitato il presepe antiabortista. Sul muro la scritta: "I veri martiri sono in mare" (foto Matteo Festi)

Sui muri è comparsa anche una scritta di stampo anarchico: "I veri martiri sono in mare". 

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine - Carabinieri e Polizia - così come i vigili del fuoco, i quali hanno domato velocemente le fiamme. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano