Al Brione un pomeriggio dedicato alle pulizie del quartiere

Rovereto. Magari bastassero le pulizie di primavere per rendere un quartiere più bello ed accogliente. Perché di gente maleducata che non rispetta il territorio (e alla fin fine se stessa) ce n’è...



Rovereto. Magari bastassero le pulizie di primavere per rendere un quartiere più bello ed accogliente. Perché di gente maleducata che non rispetta il territorio (e alla fin fine se stessa) ce n’è ancora. Tanto che Brione Insieme con la circoscrizione Nord e Quartiere solidale chiamano a raccolta volontari (non solo residenti al Brione) per un paio di ore sabato (dalle 14.30 ritrovo in piazza della Pace e alle 17 merenda in compagnia) da dedicare alle pulizie di quartiere. «Alle pulizie generali di inizio giugno in occasione della nostra festa - afferma Luciano Rovro del Progetto Brione Insieme - avevamo pensato di dare un seguito con un appuntamento fisso il primo sabato di ogni mese. A settembre è stata davvero bella l’iniziativa dedicata alle pulizie con la partecipazione di parecchie ragazze del liceo Rosmini che poi avevano dato la loro disponibilità per altre iniziative. E così le avremo anche sabato con il loro entusiasmo e la loro disponibilità per un quartiere più pulito. Quella di sabato sarà anche l’occasione per una riflessione sull’educazione civica, sul rispetto del territorio e dell’ambiente che si concretizza anche con dei piccoli gesti come gettare nei cestini carte di caramella o nel posacenere da tasca i mozziconi di sigaretta...» E tutti possono partecipare alle pulizie: «L’attrezzatura ve la diamo noi, la buona volontà la portate voi».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz