OGGI IL PRIMO APPUNTAMENTO  

Ai giardini flash mob contro la violenza sulle donne

ROVERETO. Oggi ai Perlasca si balla per dire no alla violenza sulle donne. Nel giorno di San Valentino torna il V-day, la giornata mondiale contro la violenza di genere, sulle note della canzone...



ROVERETO. Oggi ai Perlasca si balla per dire no alla violenza sulle donne. Nel giorno di San Valentino torna il V-day, la giornata mondiale contro la violenza di genere, sulle note della canzone "Break the chain". In diverse città del mondo si tengono flash-mob con i quali si aderisce a questa campagna, chiamata "One billion rising".

A Rovereto oggi alle 12 si terrà un flash mob organizzato dagli studenti del Liceo Rosmini, mentre l'evento cittadino è stato posticipato a sabato pomeriggio. In quel caso il flash mob si terrà alle 16, alla musica ci penserà dj Francesco Carollo. Per prepararsi meglio all'evento, e soprattutto per poter ballare a tempo sabato pomeriggio, oggi a Relab in via Dante 9 si tiene un incontro-lezione sulla coreografia della canzone Break the chain. L'appuntamento è alle 17.30, la "lezione" dura un'ora. A Rovereto a coordinare le iniziative è la rete V-day, alla quale hanno aderito numerose scuole di danza, associazioni, gruppi femministi, scuole. Il messaggio One Billion Rising 2018 è quello dell’importanza della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne. (m.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano