Ha un malore in auto: rianimato 

Salvato dai vigili del fuoco

Dro. Colpito da un malore mentre viaggiava, un automobilista ha avuto giusto il tempo di accostare nei pressi del New Entry in via Borgo Nuovo a Pietramurata per chiedere soccorso. Erano circa le 9.10...

Dro. Colpito da un malore mentre viaggiava, un automobilista ha avuto giusto il tempo di accostare nei pressi del New Entry in via Borgo Nuovo a Pietramurata per chiedere soccorso. Erano circa le 9.10 di ieri mattina. Immediata la richiesta di soccorso partita dai presenti e in pochi istanti i primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco volontari di Dro. Sono stati loro a praticare le attività rianimatorie, facendo uso del defibrillatore in dotazione e probabilmente salvando la vita allo sfortunato automobilista. Nel frattempo è arrivata sul posto anche l’equipe specializzata di servizio sull’elicottero di soccorso. L’uomo, un 53enne, è stato quindi stabilizzato, imbarcato sul velivolo e trasferito rapidamente all’ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni.

Un altro intervento per un malore è toccato ai volontari di Dro anche il pomeriggio precedente, quando un ciclista di Pietramurata che stava transitando sulla ciclabile che da Gaggiolo scende a Fies, si è sentito male. Anche in questo caso i vigili del fuoco droati, allertati dalla centrale di emergenza, sono stati primi a giungere sul posto mentre da Trento si metteva in volo l’elicottero considerata la gravità delle condizioni de. E anche in questo caso sono state necessarie le manovre di rianimazione per salvare la vita al ciclista, che dopo un primo intervento di stabilizzazione da parte dei sanitari è stato portato all’ospedale Santa Chiara per tutti gli accertamenti e le cure del caso. FR. BU.