la manifestazione

Notte di Fiaba, cancellati a sorpresa i fuochi d’artificio conclusivi: «Motivi di sicurezza»

Gli organizzatori annunciano «l'impossibilità di organizzare lo spettacolo pirotecnico»



RIVA. ”Per motivi di sicurezza pubblica il Comitato Manifestazioni Rivane a malincuore riconosce l'impossibilità di organizzare lo spettacolo pirotecnico 2022”. Questo l’annuncio pubblicato sul sito della Notte di Fiaba di Riva e reso noto nella conferenza stampa di presentazione di stamane nella sede della Fraglia Vela. 

Una decisione comunicata a pochi giorni dall’evento, che lascia l’amaro in bocca a tutti gli affezionati partecipanti. E’ stato infatti cancellato l’evento clou della manifestazione, quello conclusivo che da sempre attira a Riva migliaia di persone. Ancora non chiari quali siano nel dettaglio i “motivi di sicurezza” citati.

Tema di quest’anno i Tre moschettieri: il protagonista della fiaba 2022 sarà D’Artagnan, assieme ai suoi fedeli compagni Athos, Porthos ed Aramis.

Il programma integrale è disponibile sul sito web della manifestazione.

















Cronaca

le foto

I cani del Soccorso alpino veneto nel fango di Casamicciola

Hanno cercato nel fango e tra le macerie tracce di vita insieme ai soccorritori dopo la frana che si è abbattuta su Ischia. Domenica era arrivata la richiesta di poter avere sull'isola 3 unità cinofile del Soccorso alpino Veneto. Loris e Kira sono stati accompagnati assieme a Carlo Apollo e Flò, Ucrc della Calabria, all’aeroporto Marco Polo di Mestre, per essere imbarcati e trasportati a Pratica di Mare e da lì in volo notturno a Ischia, destinazione Casamicciola. LE FOTO (Cnsas)







Dillo al Trentino