La tragedia in Val di Ledro 

Muore a soli quattro anni

Molina di ledro. Un dramma da strappare il cuore e che ha sconvolto la Valle di Ledro, incline al silenzio e al rispetto ma questa volta davvero provata dalla notizia che ha scosso il cuore di tutti....



Molina di ledro. Un dramma da strappare il cuore e che ha sconvolto la Valle di Ledro, incline al silenzio e al rispetto ma questa volta davvero provata dalla notizia che ha scosso il cuore di tutti. La piccola Chanel Bertolotti non ce l’ha fatta: a soli 4 anni ha dovuto arrendersi al male incurabile che le era stato diagnosticato un anno fa. Da allora per la sua famiglia, il papà Marco gestore dell’Hotel Lido e la mamma Charlotte, è iniziato un vero e proprio calvario, tra frustrazione e speranza. Quella stessa speranza che tutti nutrivano e che accompagnava ogni gesto e ogni saluto di chi, con discrezione, si avvicinava alla famiglia per sostenerla in un periodo molto difficile. A nulla sono valsi i consulti, le cure, le terapie.

E adesso che Chanel non c’è più le comunità ledrensi sono attonite e addolorate: la caciara del turismo che in questi giorni come non mai affolla le sponde del lago sembra come un brusio di sottofondo alla tragedia che incombe come una cappa su tutti coloro che conoscono la famiglia di imprenditori stimati, e che conoscevano la piccola, strappata troppo presto all’affetto dei genitori e dei fratelli e a una vita che era ancora tutta da vivere. La notizia si è diffusa in un baleno non solo in valle di Ledro, ma anche nella Busa. Troppo grande la commozione che un lutto di queste dimensioni scatena, troppo forte la solidarietà verso una famiglia provata da una tragedia che non si può nemmeno immaginare. E che adesso avrà bisogno di tutto l’affetto e il sostegno possibile per andare avanti.













Scuola & Ricerca

In primo piano