Il comitato  

A Pregasina in mostra più di venti presepi

Riva. A Pregasina, la tradizione dei presepi è secolare, ma negli ultimi anni l’intera comunità partecipa a una sempre maggiore riuscita dell’evento natalizio con il conseguente crescente richiamo di...



Riva. A Pregasina, la tradizione dei presepi è secolare, ma negli ultimi anni l’intera comunità partecipa a una sempre maggiore riuscita dell’evento natalizio con il conseguente crescente richiamo di visitatori. Dal 12 dicembre al 6 gennaio, nel caratteristico borgo, dove per certe visioni del passato il tempo sembra che si sia fermato, saranno allestiti più di venti presepi che risulteranno ulteriormente spettacolari in quanto saranno collocati lungo le viuzze, gli avvolti delle antiche case e perfino, su particolari finestre. L’atmosfera natalizia sarà maggiormente caratterizzata dalle luminarie.

Il promotore della azzeccata iniziativa è l’attivo Comitato (di Valorizzazione) Pro Pregasina con la collaborazione dell’Associazione Trentino Storia Territorio, il quale nelle giornate di sabato e domenica del 19-20 e 27-28 dicembre allestirà una mostra (orario 10-12 e 14-17) nella sala dell’ex canonica (lungo la via che conduce alla chiesa di San Giorgio). Saranno esposte numerose immagine legate a questo magnifico territorio.

Un appuntamento da non mancare avverrà, alla luce dell’albero di Natale, dopo la messa di mezzanotte, tra il 24 ed il 25 dicembre, con lo scambio degli auguri e gli immancabili panettoni e “vin brulè” per tutti. A.CAD.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano