Eventi

Premiati i vincitori del concorso “Trentino No Filter” per valorizzare la cultura attraverso i social

I giovani partecipanti erano oltre 150. Hanno avuto la meglio Zoe Copertino nella categoria 21-24 anni e Selene Cailotto per quella dai 18 ai 20 



TRENTO. Sono Zoe Copertino e Selene Cailotto le prime classificate a "Trentino no filter, la cultura per te", il concorso a premi lanciato per raccontare la cultura trentina attraverso un contenuto social.

L'iniziativa - si apprende - si è conclusa con la premiazione dei vincitori.

L'iniziativa è stata promossa dall'Assessorato all'istruzione, università e cultura della Provincia autonoma di Trento, dal Dipartimento provinciale all'istruzione e cultura, con il coordinamento di Trentino Sviluppo - Trentino Film Commission e la collaborazione di Trentino Marketing.

Per la categoria 18-20 anni, oltre alla prima classificata Cailotto, si sono piazzati in seconda e terza posizione Gabriele Carnio e Francesco Masina, che hanno ricevuto anche una menzione speciale, così come Niccolò Voltolini.

Nella categoria dai 21 ai 24 anni, dietro a Copertino, si sono distinti Marco Deavi ed Evelyn Andreatti. Due in questo caso le menzioni speciali, assegnate ad Ismaele Gregori e a Miriam Carpentari.

Ai sei giovani sono andati i premi in denaro di 2.500 euro, 1.500 euro e 500 euro, in ordine di classifica. I giovani partecipanti erano oltre 150.













Scuola & Ricerca

In primo piano