gli impianti sportivi 

Un notevole “ventaglio” di campi e si completerà la struttura di Ischia

PERGINE – L’Alta Valsugana Calcio gestisce un discreto bouquet di strutture sportive. Sono infatti tre i campi da calcio utilizzati: quello di Madrano in erba sintetica (realizzato nell’estate del...



PERGINE – L’Alta Valsugana Calcio gestisce un discreto bouquet di strutture sportive. Sono infatti tre i campi da calcio utilizzati: quello di Madrano in erba sintetica (realizzato nell’estate del 2017), quello di Ischia in erba naturale (in località Pizé) e quello di Pergine in erba naturale presso il Centro Sportivo di Vigalzano. A questo si aggiunge la struttura coperta di Madrano, che consente di praticare calcetto indoor e tennis, sita proprio ai margini del campo regolamentare.

Non finisce qui: Il centro sportivo del Gs Ischia vedrà finalmente completarsi i lavori avviati nel 2014, con la seconda tranche di opere previste. Nella prima venne realizzata la nuova palazzina spogliatoi, il magazzino e il nuovo bar: non si andò oltre per mancanza di disponibilità economiche. Ora invece è arrivato il finanziamento della Provincia e del Comune di Pergine che, unitamente ai fondi investiti dalla società, consentirà di realizzare un campo da calcio a 7 in erba sintetica, di sistemare l’attuale campo a 11 con la realizzazione di nuove tribune e il rinnovo dell’impianto di illuminazione a led.

Inoltre verrà completata la palazzina con la costruzione della porzione del piano rialzato. Un investimento complessivo di circa 500 mila euro, che sarà finalizzato entro l’estate del 2021. G.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano