Polizia locale, 3 persone trovate con droga e coltelli 

Controlli sul territorio. Gli agenti sono intervenuti nei pressi del Parco Asburgico di Levico: uno è minorenne. Salgono così a 7 in 3 mesi le segnalazioni dei vigili per possesso di marijuana


ROBERTO GEROLA


Pergine. Gli agenti della Polizia intercomunale di Pergine hanno beccato sette persone (tra maggiorenni e minorenni) con la droga. Questo nell’arco di tre mesi. L’ultimo caso è avvenuto domenica pomeriggio nei pressi del Parco Asburgico di Levico.

L’operazione

In tre (uno minorenne) erano appartati in un’auto con i vetri appannati (erano circa le 16.30) in sosta nei pressi del Parco. E la cosa ha insospettito un passante che ha avvertito la Polizia locale. Una pattuglia è così potuta intervenire nel giro di pochi minuti identificando i tre e segnalandoli in via amministrativa. E’ appunto l’ultimo caso nell’arco di tre mesi di pattugliamenti a Levico. L’operazione è stata illustrata ieri nella sede del comando a Pergine dal comandante Fulvio Lucio Rossio insieme a Gianni Beretta, sindaco del centro termale, il vicecomandante Andrea Fontanari che coordina il servizio di Polizia giudiziaria e i due agenti intervenuti.

Potenziati i controlli

Come è stato spiegato, in questi giorni, il servizio di controllo è stato potenziato proprio per la presenza dei Mercatini di Natale allestiti nel parco. Dopo il fermo dei tre, gli agenti procedevano ai necessari approfondimenti nella sede staccata della Polizia a Levico, rinvenendo 38 grammi di marijuana ma anche due coltelli serramanico con lama di 6.5 cm. Dopo aver provveduto a sequestrare il tutto, i possessori dei coltelli sono stati denunciati. In altro caso precedente altri due giovani venivano sorpresi con sostanze stupefacenti mentre erano fermi in bicicletta sempre nel parco.

Il comandante Rossio ha inoltre specificato che «l’operazione è rientrata nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo potenziata a Levico in quanto centro turistico». Ha anche detto che «la Polizia locale sta lavorando a 360 gradi e quindi non solo nel settore della viabilità, in sinergia con le Forze dell’ordine».

Il corpo dei vigili dei amplia

Rossio ha anche annunciato che entro gennaio opereranno sul territorio di competenza del Comando altri dieci agenti. «Si andrà così a integrare l’attività svolta intensificando il pattugliamento ordinario per dare sempre maggior sicurezza alla popolazione. A commentare l’esito dell’operazione è intervenuto appunto anche il sindaco Beretta evidenziando che «l’attenzione è massima nel prevenire episodi di devianza sul territorio, prima che possano degenerare». Ha quindi ricordato i frequenti incontri tra amministrazione comunale e comando di polizia, esprimendo poi i complimenti alla Polizia e in particolare ai due giovani agenti intervenuti per la brillante operazione e per la costante presenza sul territorio comunale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz