Pergine Volley, tre volti nuovi per un consiglio che si rinnova

PERGINE. Pergine Volley, l’associazione della pallavolo cittadina componente da anni dell’Alta Valsugana Volley, ha tenuto l’altra sera l’assemblea annuale ordinaria, che ha evidenziato nella...


Fernando Valcanover


PERGINE. Pergine Volley, l’associazione della pallavolo cittadina componente da anni dell’Alta Valsugana Volley, ha tenuto l’altra sera l’assemblea annuale ordinaria, che ha evidenziato nella relazione introduttiva illustrata da presidente Dario Alessandrini, un’interessante serie di dati riguardanti la stagione sportiva 2018 – 2919. All’ordine del giorno, con la relazione sul bilancio, anche la necessità di ricomporre ed completare nel numero di otto, il consiglio direttivo dopo le dimissioni di alcuni consiglieri, con tre nuovi componenti. Adempimento andato a buon fine con la disponibilità manifestata in sala da nuovi soci. Al termine i componenti del rinnovato direttivo sono: Dario Alessandrini, presidente, Amleto Mancini, vicepresidente, i consiglieri Luisa Fasanelli, Maxim Moioseey, Gaiana Passamani, già nel precedente direttivo, ai quali sono aggiunti i nuovi entrati Paolo Targa, Daniela Giardullo, Tamara Eccher.

Tra i dati dell’annata sportiva risaltano i 158 atleti agonisti, i 9 campionati disputati, la partecipazione a 4 tornei a carattere nazionale, i 7 allenatori con patentino e 2 smart coach, le 204 partite giocate dalle squadre nel corso dell’anno. Il presidente è poi entrato nel dettaglio con la situazione delle vari squadre, il cui esito è molto positivo e da sottolineare per le giovanili, con le Under 16 e 14 nelle finali regionali, la prima vincitrice e in gara alle finali nazionali, la seconda terza in ambito provinciale. Risultati che, compresi quelli delle Under 18, 13, 12 e il minivolley, hanno meritato la conferma al sodalizio della Certificazione di Qualità “Argento”. Non positivi nel complesso i risultati ottenuti delle squadre senior, la “B2”, la serie “C”, la 1^ divisione, con retrocessioni e piazzamenti di bassa classifica.

Approvato infine anche il bilancio, con spese complessive per 118.600 euro, ed entrate per poco più di 113.000 euro, che hanno conseguentemente originato una perdita di esercizio di 4.810 euro.















Scuola & Ricerca

In primo piano