Tenna 

I residenti positivi  al Covid ora sono l’1,2%

Tenna. Sono 17 i casi di positività al Covid 19 registrati nel territorio del Comune di Tenna. Nella giornata di ieri il sindaco Marco Nicolò Perinelli ha comunicato la positività al tampone...



Tenna. Sono 17 i casi di positività al Covid 19 registrati nel territorio del Comune di Tenna. Nella giornata di ieri il sindaco Marco Nicolò Perinelli ha comunicato la positività al tampone molecolare di un altro abitante, contemporaneamente alla registrazione di una nuova guarigione, lasciando pertanto a 11 le persone sottoposte a ordinanza di non allontanamento dal proprio domicilio. A questi si aggiungono 6 casi di positività al tampone antigenico, ovvero al cosiddetto tampone rapido, che sono stati pertanto sottoposti all’isolamento fiduciario.

I dati aggregati di Tenna mostrano quindi 32 contagiati complessivi, con 17 guarigioni e 3 decessi. La popolazione contagiata risulta essere del 3.1% (1.029 abitanti), mentre i contagi attuali hanno raggiunto la percentuale dell’1.2%. Non è poco, considerato che il vicino Comune di Pergine è all’1,1%, Levico Terme allo 0.68%, Calceranica al Lago allo 0.82% e Caldonazzo allo 0.63%. Baselga di Piné, Comune che al pari di Bedollo, come noto diventato zona rossa, è all’1,6%.

Il sindaco di Tenna, Marco Nicolò Perinelli, ha approfittato della comunicazione per invitare ancora una volta la popolazione a rispettare le norme di sicurezza, rilevando come gli siano giunte segnalazioni di bambini che – terminate le ore scolastiche – si intrattengono al parco per giocare in gruppo. Un comportamento questo decisamente rischioso che può pregiudicare la grande attenzione che in questo momento ha il mondo della scuola per evitare possibili quarantene o, peggio ancora, chiusure. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano