Curie, la formazione del web marketing ora è internazionale 

Un accordo con l’Università di Trento permette l’accesso degli studenti alla piattaforma “Ted X educational”



PERGINE. Nuove attività e collaborazioni strategiche per gli studenti dell'indirizzo Tecnico economico con specializzazione Web marketing (Wem) al Marie Curie di Pergine.

Da poche settimane è stata avviata la rete formativa tra l'indirizzo Amministrazione finanza e marketing con specializzazione Web Marketing del Curie e l'Istituto Artigianelli per le arti grafiche di Trento che ha consentito la realizzazione di una formazione esperta nel settore del web design di indubbia utilità per gli studenti che frequentano la classe terza del nuovo indirizzo economico Web marketing. Gli studenti stanno, infatti, svolgendo uno stage formativo nei laboratori dell'Istituto Artigianelli seguiti da docenti esperti in grafica. Da gennaio, inoltre, il professor Remigio Decarli dell'Istituto Artigianelli terrà lezioni esperte di web design nel nuovo laboratorio di web marketing del Curie. Tutor dello stage per il Curie, è la docente Chiara Praindel, insegnante di Italiano molto preparata ed innovativa.

E’ poi stato attivato un nuovo partenariato con l'associazione Ted X Trento mirato allo sviluppo e al potenziamento di competenze specifiche correlate alla comunicazione efficace, disciplina prevista nel nuovo piano di studi dell'indirizzo Wem. Grazie a questo accordo, concluso in seguito ad un incontro con la dottoressa Mirta Alberti dell'Università degli Studi di Trento, responsabile di Ted X Trento, il corso Wem, è ora accreditato come Ted educational club e ha quindi accesso alla piattaforma formativa internazionale sulla comunicazione di Ted X. Per un quadrimestre i contenuti formativi della piattaforma Ted educational saranno svolti durante l'ora di tecniche di comunicazione tenuta dalla docente Stefania Squassoni in compresenza con la collega Angela Sartori, insegnante di inglese e Ted Ed team leader, diventando pertanto curriculari nel nuovo corso con specializzazione web marketing. Inoltre hanno già seguito un corso di Comunicazione efficace tenuto da un esperto, ma con Ted X Trento e ad un accordo con il Ministero della pubblica istruzione, avranno anche la possibilità di accedere ad un corso professionale per acquisire ulteriori competenze in Public speaking. Poi, parteciperanno ad un concorso per you-tuber che prevede una propedeutica formazione nell'ambito delle tecniche di video editing e storytelling e acquisiranno anche competenze nel settore della Statistica e delle ricerche di mercato svolgendo appositi incontri con il dottor Vincenzo Bertozzi, direttore dell'Ufficio sistema informativo di Ispat.

Altra collaborazione sarà in aziende locali per conto delle quali gli studenti del web marketing svolgeranno specifiche ricerche di mercato. Come con la Dial Funghi srl che gli studenti andranno a visitare martedì. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano