baselga

«Ciao Graziella, che il tuo amore per la vita resti su questa terra»

A Baselga di Piné in tantissimi per dare l’ultimo saluto a Graziella Anesi, una vita trascorsa dalla parte dei più deboli (foto L.Marognoli)



PINE’. “Che il tuo immenso amore per la vita rimanga su questa terra e riempia il cuore di tutti”, hanno scritto i familiari. “Prendiamo congedo da lei con riconoscenza”, ha detto in un passaggio della sua omelia don Marcello Farina che oggi (28 gennaio) a Baselga di Piné ha concelebrato con il parroco il funerale di Graziella Anesi, presidente della cooperativa HandiCrea e paladina dei diritti dei disabili, oltre che assessora di Baselga.

In tantissimi hanno voluto darle l’ultimo saluto, non solo i pinetani. Una grande folla si è raccolta nella chiesa del paese, gli amici di HandiCrea, i tanti che Graziella ha incontrato nella sua vita e con i quali ha collaborato nelle sue battaglie. Tra i volti noti gli assessori provinciali Stefania Segnana e Achille Spinelli, l’ex presidente Lorenzo Dellai, l’ex assessora Iva Berasi, Piergiorgio Bortolotti del Punto d’Incontro.

Una combattente gentile, l’hanno ricordata in tanti in questi giorni, capace di andare oltre la fatica della sua disabilità impegnandosi per migliorare la qualità di vita di tutti.

«E la vita è così forte, che attraversa i muri per farsi vedere, la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare, la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire pianterai un ulivo convinto ancora di vederlo fiorire», così i familiari hanno preso a prestito le parole di Roberto Vecchioni i familiari per dirle addio.

Addio Graziella Anesi, l'abbraccio di Baselga

Un lungo applauso ha accolto la bara di Graziella Anesi all'uscita della chiesa di Baselga di Piné dove oggi pomeriggio si sono celebrati i funerali della presidente di HandiCrea e paladina dei disabili. IL VIDEO (Luca Marognoli)













Scuola & Ricerca

In primo piano