Alla casa di riposo ieri nessun decesso né nuovi contagi

Pergine. Finalmente una giornata favorevole. Quella di ieri, alla casa di riposo S. Spirito Fondazione Montel, non ha infatti registrato né decessi né nuovi casi di contagio. I deceduti sono rimasti...



Pergine. Finalmente una giornata favorevole. Quella di ieri, alla casa di riposo S. Spirito Fondazione Montel, non ha infatti registrato né decessi né nuovi casi di contagio. I deceduti sono rimasti a quota 32 con un’età media di 88,83. In carico alla casa di riposo, Rsa di via Pive, gli ospiti sono 44. Una situazione che sembra andare nel verso giusto, anche se evidentemente, le possibilità contrarie non mancano. Gli ospiti Covid sintomatici sono 15 mentre quelli asintomatici sono 29. Per quanto riguarda l’operazione tamponi, si è in attesa del responso per quattro ospiti del 4° piano; intanto tutti gli ospiti del 1° piano sono stati sottoposti all’esame. Con lunedì si proseguirà con gli ospiti del 2° piano.

Anche la situazione epidemiologica nella Rsa di via Marconi, è stabile: nessun nuovo caso tra i 66 ospiti in carico. Tutti risultano negativi al tampone. Per quanto riguarda il personale, la presenza in servizio è ora del 93,49% con 31 assenti per malattia, 18 in altre realtà, e appunto 215 presenti. I tamponi eseguiti sono 201 con 52 positivi e 149 negativi, 14 quelli ancora da effettuare. L’aspetto sicurezza è pure positivo. Tutto il personale è dotato del necessario e le scorte non mancano. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano