Alla casa di riposo di Vigolo Vattaro stanno tutti bene

Altopiano della vigolana. Stanno tutti bene gli anziani ospiti della Casa di cura Santa Maria, a Vigolo Vattaro. Al telefono i coordinatori della cooperativa Kaleidoscopio, che la gestisce,...



Altopiano della vigolana. Stanno tutti bene gli anziani ospiti della Casa di cura Santa Maria, a Vigolo Vattaro. Al telefono i coordinatori della cooperativa Kaleidoscopio, che la gestisce, confermano che la vita per i 54 anziani ospiti procede serenamente. Non ci sono per fortuna persone malate né contagiate. Questo conferma (per adesso) la bontà della scelta, fra le prime strutture a farlo, di chiudere in sicurezza alle visite dall’esterno. Come noto, in numerose case di riposto trentine invece si contano molti malati, morti e contagiati. Certo, la mancanza delle visite in carne e ossa di parenti e amici si sente a Casa Santa Maria. «Sopperiamo alla mancanza però con videochiamate e telefonate», spiegano i responsabili della cooperativa.

Tutte le normali attività interne di animazione procedono in totale sicurezza, compresa quella sempre molto attesa della ginnastica dolce, che si svolge al mattino, con l’ausilio della fisioterapista interna, dunque sempre in sicurezza rispetto al contagio da scongiurare. La fotografia che pubblichiamo, che mostra i volti sereni degli ospiti, è stata diffusa in prima battuta privatamente, per rassicurare i parenti e gli abitanti, e poi, su iniziativa del Comune, anche attraverso Facebook, sui social, per salutare la comunità esterna. In attesa di riabbracciarla. M.D.T.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano