Paura a Bolzano: minaccia i passanti con un coltello, fermato sull'autobus
L’episodio ieri sera (9 settembre) poco dopo le 20.30 nel quartiere di Oltrisarco. L’uomo è poi salito sull’autobus 10/A. Bloccato da polizia e carabinieri: nessuno è rimasto ferito
BOLZANO. Momenti di paura ieri sera (9 settembre) fra via Maso della Pieve e via Loris Musy a Bolzano. Erano da poco passate le 20.30. Un uomo, armato di coltello e in evidente stato di alterazione, ha minacciato alcuni passanti per poi salire sul bus 10/A alla fermata dell’aeroporto in direzione via Claudia Augusta.
Panico tra i passeggeri a bordo del mezzo. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri che hanno fermato l’autobus e bloccato l’uomo.
Nessuno è fortunatamente rimasto ferito.
Testimoni hanno raccontato di aver sentito le urla sentite dalle case, di aver visto scooter riversi in strada e ruote di auto bucate.
Sul posto era presente anche il consigliere di circoscrizione Angelo Liuzzi: “Pochi mesi fa – ha scritto sui social – avevo presentato una mozione in Consiglio di Circoscrizione, chiedendo un maggior controllo da parte delle Forze di Polizia a Oltrisarco, e in particolare nella zona di via Maso della Pieve. La situazione di ieri sera dimostra quanto sia necessario intervenire con serietà e trovare soluzioni efficaci per garantire la sicurezza del quartiere”.