FUNIVIE

Paganella, inaugurata la nuova telecabina Dosson-Selletta

Migliorato collegamento di piste versante Andalo e Fai



TRENTO. Inaugurata questa mattina sulla Paganella la nuova telecabina Dosson - Selletta. La stazione di valle del nuovo impianto è raggiungibile con la telecabina Andalo - Doss Pelà scendendo alla stazione intermedia.

L'impianto ha l'obiettivo di migliorare il collegamento delle piste del versante di Andalo e di quello di Fai della Paganella.

L'intervento ha interessato anche la nuova pista di sci "Jana Granda". L'investimento complessivo per impianto e piste è stato di circa 16 milioni di euro.

All'inaugurazione hanno partecipato il vice presidente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina, e l'assessore al turismo Roberto Failoni, assieme ai vertici della società impiantistica e ai sindaci dei comuni coinvolti. Con loro anche il campione di sci statunitense Bode Miller.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»