Rumo 

Si amplia l’area a pascolo attorno a Malga Val

Predaia. Sarà l’architetto Edy Pozzatti, di Trento, a curare l’allestimento a Casa da Marta di Coredo della mostra “Percorsi d'Anaunia, in mostra". L'esposizione si configura come la continuità del...



Predaia. Sarà l’architetto Edy Pozzatti, di Trento, a curare l’allestimento a Casa da Marta di Coredo della mostra “Percorsi d'Anaunia, in mostra". L'esposizione si configura come la continuità del più ampio progetto denominato "Percorsi d'Anaunia", che ha visto i suoi albori negli anni 2000, ed è stato voluta dalle Amministrazioni comunali di Predaia, ente capofila, Sanzeno, Sfruz, Ton e Ville d'Anaunia con l'intento di valorizzare il territorio.

Il progetto, finanziato a suo tempo con i fondi europei di sviluppo rurale, era stato ideato e curato dall'architetto. Edy Pozzatti e si è concretizzato con la mappatura e la descrizione, geologica, naturalistica, storica e culturale, di ben140 km di percorsi e sentieri sopratutto nella sponda sinistra della valle (dalla Rocchetta a San Romedio attraverso la Predaia) ma ultimamente anche sulla sponda destra con il coinvolgimento di Ville d’Anaunia attraverso il sentiero dell’eremo di Santa Giustina con la nuova passerella di legno che scavalca il Noce a valle dell’imponente omonima diga e la valorizzazione naturalistica della forra.

L’apertura della mostra è prevista per l’ultima settimana di luglio e rimarrà accessibile fino all’autunno 2020. G.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano