val di non

Oggi la festa di San Romedio dopo il Cammino nella Notte

Oltre alla messa celebrata dal vescovo Tisi si potrà gustare per tutta la giornata il piatto del pellegrino, a base di trippe



SAN ROMEDIO. Oggi, dopo qualche anno di sofferenze e restrizioni, torna la Festa di San Romedio, un appuntamento da non perdere in uno dei luoghi più significativi e caratteristici della Valle di Non.

Ieri, sabato 14, si è svolto il Cammino nella Notte: Cammino notturno, percorso con torcia o pila, dalla basilica Ss. Martiri di Sanzeno fino al santuario di San Romedio, quest'anno sul tema “Noi e l'ambiente”, proposto da due voci: il priore di S. Romedio ed il giovane filosofo Gian Maria Beccari. All'arrivo, accoglienza musicale del cantautore Gabriele Mongardi, nell’eremo illuminato per l'occasione da centinaia di candele; tè e brûlé offerti ai partecipanti.

Oggi, domenica 15 gennaio, Festa di San Romedio: Sante Messe alle ore 9, 11 e 16. Alle ore 11 presiede il vescovo di Trento don Lauro Tisi, canti animati dalla corale di Tassullo, diretta dal maestro Mauro Dalpiaz. Fino alle 14 sarà possibile assaggiare il piatto del pellegrino, a base di trippe. Oggi, la strada che conduce al Santuario di San Romedio è chiusa al traffico veicolare dalle 9 alle 17; saranno attivi dei bus navetta con partenza dalla Località Al Mulino e dalla piazza principale. Il santuario è aperto con orario continuato e non è necessaria la prenotazione. Per info: Frati Sanzeno 0463 434134 info@santimartiri.org. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano