nella notte

Incendio a Dimaro, le fiamme partite dalla canna fumaria

Notte di paura nella frazione di Carzato: distrutto il tetto e l’ultimo piano di un edificio con quattro appartamenti, evacuati gli abitanti. Super lavoro per i vigili del fuoco (foto Tgr Trento)



DIMARO. Notte di paura per gli abitanti di Carzato, frazione di Dimaro, e di super lavoro per i vigili del fuoco. Colpa dell’incendio scoppiato in un caseggiato con 4 appartamenti. Le fiamme sono partite dal tetto, forse per il surriscaldamento della canna fumaria, e presto la situazione si è fatta preoccupante. A lanciare l’allarme, verso le 22.30 di sabato, sono stati i vicini.

Ad accorgersi che il tetto della casa stava andando a fuoco è stata una vicina. L’allarme ha messo in movimento i vigili del fuoco di Dimaro, Malé, Monclassico e Cles. Intervento lungo e complicato, ma alla fine dopo una notte di lavoro le fiamme sono state domate e i danni limitati al tetto e all’ultimo piano dell’edificio. Per precauzione gli abitanti sono stati fatti evacuare ma non si registrano fortunatamente dei feriti. 

Oggi, con la luce del giorno, proseguiranno i controlli e le ispezioni per valutare i danni e capire le origini dell’incendio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano