animali

Esercizi e medaglie per il più “educato”, festa canina a Cavareno

Al Dog Village una ventina di amici a quattro zampe. E in programma c’è anche una caccia al tesoro 


Daniele Peretti


CAVARENO. Un successo il “Dog Day” organizzato dall’associazione Free Dogs & Cats al Dog Village di Cavareno in val di Non. Venti i cani provenienti anche da Trento, Gardolo e Laives che hanno animato un evento che aveva come scopo quello di valutare l’educazione dei cani, la loro capacità di interagire con i proprietari, ma anche la capacità di convivere con i propri simili.

Cani di razze varie e di diversa taglia dal bassotto al maremmano, adulti e cuccioli hanno dato il meglio di sé con gli esercizi dettati dall’educatrice cinofila Giulia Morosetti.

Dopo la pausa pranzo è stata festa canina al termine della quale sono stati premiati con una medaglia il cane più piccolo, quello più grande ed il migliore nell’interazione tra cane e uomo.

Dal bassotto al maremmano, ecco i protagonisti del Dog Day

Al Dog Village di Cavareno festa canina con gli amici pelosi che si sono esibiti in diversi esercizi per dimostrare la propria abilità, educazione e capacità di interagire con i propri simili. LE FOTO

Il “Dog Day” è stato anche l’occasione per programmare alcune attività per il prossimo anno. L’associazione “Free Dogs e & Cats” organizzerà in primavera una caccia al tesoro riservata a cani e proprietari. In estate due uscite “Dog Trekking” per conoscere la Val di Non a dimensione canina.













Scuola & Ricerca

In primo piano