Altre 6 aperture 

Da domani a Passo Tonale si può sciare su 14 piste

Passo tonale. L’inverno quest’anno è decisamente partito con il piede giusto nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. Alle quote più alte della ski area a cavallo fra Trentino e Lombardia, nelle ultime...



Passo tonale. L’inverno quest’anno è decisamente partito con il piede giusto nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. Alle quote più alte della ski area a cavallo fra Trentino e Lombardia, nelle ultime due settimane la neve è scesa in grande quantità. Sulle piste del ghiacciaio Presena, che riapre domani dopo una settimana di chiusura dettata dalle abbondanti nevicate, si registrano dai 3 ai 4 metri di neve. Al Tonale le condizioni le piste hanno un fondo che va dai 2,5 ai 3 metri di neve.

Domani, oltre al ghiacciaio, altre 6 piste del Tonale andranno ad aggiungersi alle 8 piste dove si sta già sciando, per un totale di 14 piste aperte: Valena, Valbiolo, Contrabbandieri, Tonale Occidentale, Vittoria I, Vittoria II, Tre Larici, Cady Sit, Tonalina, Bleis, Giuliana, Alpe Alta, Serodine e “nera” Paradiso, che dal ghiacciaio scende al Passo Tonale per uno sviluppo di 3 km ed un dislivello di 737 metri. Oltre a queste piste, che vanno da quelle facili a quelle medie alla più impegnativa Paradiso, ricordiamo che è in funzione il tapis roulant coperto, sempre al Passo Tonale, a disposizione dei più piccoli. A Vermiglio è aperto il Centro fondo, nella bellissima area dei laghetti di San Leonardo, con piste perfettamente battute per un totale di 8 km. S.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano