METEO

Neve primaverile in Trentino sopra i 500 metri. E domani le temperature scendono sottozero nel capoluogo

Imbiancate le colline attorno alla città. Il freddo si attenuerà sabato

GUARDA IL VIDEO: Panorama invernale da Sopramonte --- Calisio, Marzola, Maranza e Vigolana dalla terrazza di Sardagna

GUARDA LE FOTO: Mezzi spazzaneve dall'alba a Baselga di Piné --- La neve vista dalla città di Trento



TRENTO. E’ tornata la neve in Trentino. Stamane, 13 aprile, anche i cittadini del capoluogo si sono svegliati con le colline imbiancate, sopra una quota di 5-600 metri.

La neve ha sfiorato Villazzano ed è arrivata a Sopramonte, come mostra questo video da Maso Banal di Claudio Libera.

La neve scende fin sulle colline di Trento e a Sopramonte

La nevicata notturna è arrivata a quote basse oggi, 13 aprile. Nonostante la primavera, le temperature restano ancora molto basse e scenderanno ancora nei prossimi giorni. Queste immagini sono state realizzate da maso Banal di Sopramonte dal nostro Claudio Libera.

Spettacolare la vista su Marzola, Calisio e Panarotta dalla terrazza di Sardagna, come si vede da quest'altro video e dalla successiva fotogalleria dello stesso Libera.

La neve primaverile su Calisio, Marzola, Maranza e Vigolana vista dalla terrazza di Sardagna

A primavera già ampiamente iniziata è tornata la neve in Trentino, sopra i 5-600 metri di quota. Nevicata che ha raggiunto Sopramonte, sfiorando Povo e Villazzano. E domani a Trento la minima scenderà a -1 (video di Claudio Libera)

Torna la neve: le montagne attorno a Trento imbiancate

Nevicata di primavera fra ieri sera, 12 aprile, e oggi in Trentino. Imbiancati Calisio, Marzola, Maranza e Vigolana. E domani le temperature si abbasseranno ancora, ma ci sarà il sole. Ecco le immagini realizzate dal nostro Claudio Libera

Neve più abbondante a Baselga di Piné, dove sono entrati in azione i mezzi spartineve, come mostrano queste immagini di Alberto Moser.

Piné si sveglia ricoperta di bianco. In azione all'alba i mezzi spartineve

Nevicata primaverile stamane fino a quote basse in Trentino. Queste immagini sono state realizzate da Alberto Moser sull'Altopiano di Piné. Le temperature sull'altopiano sono attorno allo zero

Meteotrentino prevede “oggi schiarite via via più ampie con venti da nord a tratti ancora intensi in valle, ma in graduale attenuazione nel corso della giornata. Mercoledì in gran parte sereno; freddo al mattino con probabili gelate anche a bassa quota. Giovedì solo in parte soleggiato con possibilità di alcune locali deboli o debolissime precipitazioni, specie al mattino. Venerdì sereno. Sabato in parte soleggiato”.

Le temperature minime a Trento scenderanno dai 5 gradi di oggi ai -1 di domani, ai +2 di giovedì e allo 0 di venerdì. Si tornerà a +5 nella giornata di sabato 17 aprile.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano