PREVISIONI

Meteo, in Trentino un venerdì con forti precipitazioni

Previsti tra i 50 e 70 millimetri nelle 24 ore, neve sopra i 1000 metri



TRENTO. Protezione civile del Trentino comunica che è stato emesso un messaggio mirato per precipitazioni abbondanti, nevose in montagna. Per tutta la giornata di domani, venerdì 15 novembre, sono previste precipitazioni intense e diffuse con valori cumulati medi di 50 - 70 mm nelle 24 ore, e localmente anche maggiori.

La perturbazione di carattere sciroccale sarà accompagnata da venti sudorientali anche forti. Il limite delle nevicate si attesterà mediamente sopra i 1500 metri a sud, mentre a nord e nelle valli più strette, potrà scendere fino a circa 1000 metri.

Sui settori occidentali e settentrionali sono attesi dai 30 ai 50 centimetri di neve attorno ai 1600 - 1800 metri. Da sabato a lunedì permarranno condizioni variabili con fasi di precipitazioni perlopiù deboli o moderate, nevose oltre 1200 metri circa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.