Val di Non 

Le regole da rispettare quando nevica

Val di non. In seguito alle abbondanti precipitazioni nevose che hanno interessato un po’ tutta la Val di Non in questi giorni, la Polizia Locale Anaunia (gestione associata del Servizio di polizia...



Val di non. In seguito alle abbondanti precipitazioni nevose che hanno interessato un po’ tutta la Val di Non in questi giorni, la Polizia Locale Anaunia (gestione associata del Servizio di polizia Locale tra i Comuni di Campodenno, Cles, Contà, Dambel, Denno, Predaia, Sanzeno, Sfruz, Sporminore, Ton), guidata dal comandante Vittorio Micheli, ha diffuso un avviso nel quale sollecita i cittadini ad osservare alcune disposizioni.

Al fine di consentire un’adeguata pulizia delle strade e dei marciapiedi con mezzi meccanici, i residenti sono invitati, se possibile, a parcheggiare i propri veicoli nelle rispettive proprietà private. Inoltre si ricorda che durante gli eventi nevosi e fino alla completa rimozione della neve dalla carreggiata, la circolazione veicolare è consentita solo se il mezzo è attrezzato con pneumatici da neve o catene.

Il comandante Micheli ha infine ricordato che in caso di nevicate sono disposti il divieto di gettare la neve rimossa da aree private sul marciapiede o sulla carreggiata e l’obbligo che la neve rimossa da privati dai marciapiedi o dalle aree pubbliche antistanti gli edifici venga asportata o depositata in modo tale da non ostacolare o rendere pericoloso in transito dei pedoni o dei veicoli, o ancora che non vada ad ostruire pozzetti o caditoie stradali. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano