Un’opera d’arte per sostenere la Protezione civile

Rotaliana. Gentile Polo con Claudio Cavalieri, insieme a EventArt, hanno organizzato un’iniziativa di beneficenza chiamando gli artisti a donare una propria opera per una raccolta fondi a favore...



Rotaliana. Gentile Polo con Claudio Cavalieri, insieme a EventArt, hanno organizzato un’iniziativa di beneficenza chiamando gli artisti a donare una propria opera per una raccolta fondi a favore della Protezione civile a sostegno delle azioni contro il Coronavirus. L’invito rivolto a tutte le persone è poi quello di acquistare un’opera facendo un bonifico di 100 euro. I dipinti messi a disposizione saranno tutti di misura massima 30x30 cm e di tecniche diverse; potranno essere anche foto d’autore (cm 30x40) o piccole sculture.

Le immagini delle opere saranno visibili sui siti delle associazioni che collaborano e sulla pagina Facebook della Galleria Kunst Grenzen-Arte di Frontiera, nella quale, terminata l’emergenza, si terrà una mostra con tutte i lavori donati. «Gli artisti avrebbero generosamente regalato opere più grandi, ma abbiamo deciso per una misura piccola, per agevolare gli acquirenti con budget alla portata di tutti e per evitare discriminazioni fra i colleghi» spiega Gentile Polo.

L’iniziativa ha avuto inizio il 21 marzo è già diversi artisti hanno aderito. Facilmente, in molti casi le opere avranno un valore superiore a 100 euro, pertanto, oltre ad un atto di beneficenza, potrà essere pure un’occasione per accaparrarsi un’opera di un nome quotato. La sede della Galleria d’arte si trova a Roveré della Luna, in via Villotta 7/a. A inizio aprile era prevista l’inaugurazione di questo nuovo luogo culturale ed era iniziata la raccolta delle opere per una mostra collettiva, ma l’emergenza Covid-19 ha impedito questa apertura; l’esposizione delle opere donate si prefigura allora anche come una grande festa per la fine di questo brutto periodo. Vista un’opera che si desidera, per prenotarla basterà scrivere una mail a Gentile Polo (genpolo@gmail.com) o Claudio Cavalieri (claudiotn50@gmail.com). La donazione andrà interamente a favore della Protezione civile: Iban IT84Z0306905020 100000066387. A.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano