il furto

Sorpreso a rubare nel frigobar del circolo bocce di Zambana, arrestato un uomo di 38 anni

È successo nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 ottobre. Dopo un tentativo di fuga, l’uomo, che ha alcuni precedenti, è stato bloccato dai carabinieri



TRENTO. Nel corso della notte del 3 ottobre i carabinieri della stazione di Civezzano hanno arrestato un uomo italiano di 38 anni, residente in provincia, per una rapina impropria perpetrata presso il circolo bocce di Zambana, nel comune di Terre d’Adige.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, si era introdotto di notte nel circolo per rubare alcuni alimentari e bevande dal frigobar.

L'uomo è stato tuttavia sorpreso dal direttore del circolo e dal figlio, che l'avevano individuato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza che avevano installato dopo alcuni episodi analoghi. In un tentativo di fuga l'uomo ha ferito alla mano il giovane.

Poco dopo però sono intervenuti i carabinieri di Civezzano, chiamati dal direttore del circolo, che l'hanno catturato. L’udienza di convalida dell’arresto si è svolta ieri 4 ottobre, e l'uomo è stato trasferito in carcere per custodia cautelare.

Per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.













Scuola & Ricerca

In primo piano