IL FATTO

Lupa investita tra Sorni e San Michele

In quella parte del Trentino non è nota la presenza di branchi. La morte è da attribuire ad un forte impatto con un veicolo in transito



TRENTO. Una lupa adulta del peso di 31.8 chili è stata investita ed uccisa la notte scorsa lungo la strada statale 12, tra la località Sorni e San Michele all'Adige. La segnalazione - informa la Provincia autonoma di Trento in una nota - è arrivata ai vigili del fuoco alle ore 3.45, da parte di un autista in transito che ha notato la carcassa a bordo strada.

I vigili sono intervenuti assieme al personale del Corpo forestale Trentino, che ha recuperato l'animale (foto C. Groff - Archivio Servizio Foreste e fauna PAT). I primi esami veterinari condotti - prosegue la nota - hanno accertato che la morte è da attribuire ad un forte impatto con un autoveicolo in transito. I traumi sono molteplici e la morte, precisa ancora la nota, è stata immediata.

Campioni organici saranno sottoposti ad analisi genetiche per avere conferma certa della specie e, forse, anche dell'origine dell'animale. In quella parte del Trentino non è nota la presenza di branchi e dunque l'ipotesi è che si tratti di un soggetto in dispersione.













Scuola & Ricerca

In primo piano