Domani a Lavis 

Debora Villa e i pianeti uomo-donna a teatro 

Lavis. Continua a Lavis la parata di stelle dello spettacolo e della televisione che già ha portato in questa stagione sul palcoscenico dell’Auditorium Riccardo Rossi e Flavio Insinna e che si...



Lavis. Continua a Lavis la parata di stelle dello spettacolo e della televisione che già ha portato in questa stagione sul palcoscenico dell’Auditorium Riccardo Rossi e Flavio Insinna e che si concluderà alla metà di febbraio con Simone Cristicchi. Domani, alle 21, sarà la volta di uno dei volti femminili più amati dal pubblico televisivo e non solo, Debora Villa, che sarà interprete del monologo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”. Si tratta dell’adattamento teatrale realizzato dall’attore e drammaturgo belga Paul Derwandre di un best seller mondiale dello scrittore e saggista statunitense John Gray, specializzato nello studio dei problemi di coppia. Il testo, che ha venduto cinquanta milioni di copie ed è stato tradotto in quaranta lingue, si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi. A portare in scena l’adattamento teatrale, una esilarante terapia di gruppo collettiva del libro più celebre dello psicologo statunitense, sarà per la prima volta in assoluto una donna: l’attrice Debora Villa. Cercando di restare imparziale, Debora condurrà per mano alla scoperta dell’altro sesso senza pregiudizi.

Per la prima volta quindi, sarà una rappresentante di Venere a ricordarci, con la sua comicità travolgente e irriverente, raffinata e spiazzante, quali sono le clamorose differenze che caratterizzano i Marziani e le Venusiane. Uomini e donne impareranno a conoscersi di nuovo perché “quando si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano”. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano