Scambi culturali

Intercultura, 40 studenti in partenza da Trentino e Alto Adige. Si cercano famiglie per ospitare gli studenti in arrivo

Oltre a mete "classiche" come Germania, Francia, USA e Canada, c’è anche chi andrà a studiare anche in Thailandia e Brasile



TRENTO. Non si ferma il desiderio dei giovani studenti di trascorrere un periodo di studio all’estero con Intercultura.

Oltre 1.750 adolescenti da tutta Italia stanno già facendo la lista di quello che metteranno in valigia per il prossimo anni scolastico, quando partiranno per un’esperienza che cambierà la loro vita.I ragazzi risultati vincitori del concorso di Intercultura nelle due Province autonome di Trento e Bolzano sono una quarantina, pronti per partire.

Le destinazioni che accoglieranno il numero più consistente sono: Germania, Francia. USA, Canada, Thailandia, Brasile.

Due su tre tra i vincitori sono beneficiari di una borsa di studio a totale o parziale copertura dell’intera quota di partecipazione, anche grazie alla collaborazione con diversi partner esterni, alcuni dei quali hanno destinato il loro contributo proprio a studenti meritevoli del territorio. Tra questi: Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Marina Pallaver, Nlb srl, Fondazione Cassa Di Risparmio Trento e Rovereto, Fondazione Paolo Mosna Onlus.

Intercultura è alla ricerca delle famiglie che vogliano accogliere uno studente dall’estero in arrivo da settembre. Per uno studente che parte, ce n’è uno che viene, anzi più di 400 in Italia.

Le candidature possono essere inviate anche attraverso questa pagina del sito www.intercultura.it/famiglie.













Scuola & Ricerca

In primo piano