METEO

In Trentino arrivano nevicate a quote medio basse

Messaggio della Protezione civile: tra oggi e domani attorno ai 1000 metri di quota sono attesi mediamente 20 - 40 centimetri. LEGGI ANCHE: Sulle Dolomiti è già pieno inverno



TRENTO. In arrivo in Trentino nevicate a quote medio-basse. Lo dice un messaggio emesso oggi dalla Protezione civile del Trentino. «Dalla sera di oggi, martedì 12 novembre, e fino alle ore centrali di domani - si legge nel messaggio - sono previsti 30-40 mm di precipitazione con limite delle nevicate in abbassamento fino a quote medio-basse; venti moderati o forti prevalentemente da nord. Attorno ai 1000 metri di quota sono attesi mediamente 20 - 40 cm di neve».

«Spessori più modesti potrebbero interessare nella mattinata di domani anche territori decisamente più bassi in relazione all'intensificazione locale dei fenomeni; è quindi possibile che la neve raggiunga il fondovalle in Valsugana o addirittura, con minor probabilità, in valle dell'Adige». «

Tra mercoledì pomeriggio e giovedì sera - prosegue la Protezione civile - esaurimento delle precipitazioni e schiarite ad iniziare da ovest; nella mattinata di giovedì calo delle temperatura con probabili gelate diffuse. Da giovedì sera e per tutta la la giornata di venerdì precipitazioni intense e diffuse, anche nevose; sabato temporaneo miglioramento e domenica ulteriori precipitazioni».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz