IN EDICOLA

In edicola #Vacanze in Alto Adige, il magazine per un’estate a km zero

Dalle attività outdoor alle migliori strutture ricettive, passando per gli appuntamenti culturali: tanti consigli per la vostra vacanza in Alto Adige



BOLZANO. Qualche mese fa, pensando all’estate, ci immaginavamo sdraiati sotto l’ombrellone o in volo verso Paesi lontani. Poi è arrivata la pandemia, che ha sconvolto le nostre vite e le nostre abitudini: anche i progetti legati alle vacanze in molti casi hanno dovuto subire un drastico ridimensionamento. C’è chi non ha voluto rinunciare al mare e alla spiaggia e c’è chi per prudenza o per ristrettezze economiche quest’estate la trascorrerà a casa. Ma guardiamo il lato positivo: anche in quest’ultimo caso, non va di certo male! Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio meraviglioso, circondati da paesaggi che il mondo intero ci invidia! 

L’Alto Adige, da questo punto di vista, offre tutto quello che potremmo desiderare da una vacanza: una natura maestosa, montagne spettacolari, boschi sconfinati, laghi e fiumi per tuffi rinfrescanti, strutture ricettive di prim’ordine e dotate di ogni comfort, città e borghi da scoprire anche grazie a programmazioni culturali e di qualità. Abbiamo raccolto tutto il meglio di questa terra accogliente in un magazine speciale, dedicato proprio alle vostre… #VacanzeinAltoAdige! Lo trovate in edicola venerdì 31 luglio, assieme al nostro giornale.

Sfogliandolo, resterete stupiti dalla quantità di esperienze che si possono vivere a pochi passi da casa, senza andare troppo lontano e nella più completa sicurezza. Escursioni in alta quota di ogni livello e difficoltà, in grado di soddisfare sia i camminatori esperti che le famiglie con bambini, percorsi attrezzati per le mountain bike o la corsa, sentieri tematici per scoprire le meraviglie di un ecosistema unico al mondo, malghe e rifugi dove ritrovare i ritmi e i sapori genuini di un tempo. E poi, i migliori hotel e resort immersi nel verde, dove coccolarsi con il wellness ma anche con deliziose proposte culinarie. Completa l’offerta una programmazione culturale e di intrattenimento che con sforzo encomiabile è riuscita a coniugare la qualità con la sicurezza: musica, cinema e teatro, che spesso e volentieri escono all’aperto per mescolarsi e fondersi con i contesti architettonici più insoliti e affascinanti delle città. Tante proposte per tutti i gusti, per soddisfare ogni tipo di “appetito” estivo!

E allora, forza! Cogliamo al volo l’occasione, approfittiamo di queste lunghe e calde giornate libere per fare i turisti nella nostra città o in quella vicina, o per fuggire dalla pazza folla a contatto con la natura d’alta quota, mentre le serate si colorano di tanti appuntamenti, concerti e spettacoli. Il bello delle #VacanzeinAltoAdige è che tutto è a portata di mano, per un’estate diversa dal solito, certamente più local, ma tutta da assaporare e da vivere.













Scuola & Ricerca

In primo piano