Storo, in piazza Europa Abate  presenta il suo ultimo libro

Storo. Stasera alle 20.30 in piazza Europa (in caso di pioggia l’evento sarà spostato all’oratorio) lo scrittore Carmine Abate presenterà il suo ultimo racconto “Le rughe del sorriso”. L’incontro fa...



Storo. Stasera alle 20.30 in piazza Europa (in caso di pioggia l’evento sarà spostato all’oratorio) lo scrittore Carmine Abate presenterà il suo ultimo racconto “Le rughe del sorriso”. L’incontro fa parte della più ampia manifestazione “Proposte d'autore 2019: incontri letterari della valle del Chiese”, organizzata dalla Gestione Associata servizio biblioteche Valle del Chiese. Anche quest’anno l’amministrazione di Storo ha aderito con entusiasmo nella convinzione che momenti come questi possano essere un’occasione di crescita per la nostra comunità.

«Carmine Abate, autore di numerosi racconti e romanzi dedicati al tema dell’emigrazione e dell’incontro tra culture, domani sera presenterà il suo racconto incentrato sul tema dell’immigrazione africana verso l’Italia - spiega l’assessore alla cultura, Ersilia Ghezzi -. La vicenda di Sarah, protagonista de “Le rughe del sorriso” parte da Ayuub, piccolo villaggio somalo interessato da un progetto di solidarietà internazionale dell’associazione trentina Water for life. Associazione che a Storo abbiamo imparato a conoscere grazie agli alunni delle scuole medie e alle loro insegnanti che già da qualche anno sostengono i progetti di Water for life con svariate iniziative che hanno illustrato durante il Consiglio per la pace dello scorso novembre». A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano