IL CASO

Salta il ritiro della Roma a Pinzolo

Posticipato l'inizio della preparazione estiva per l'incertezza sulle date dei preliminari di Europa League. Che i giallorossi non dovranno fare se il Milan sarà estromesso dalla competizione



PINZOLO. Niente ritiro a Pinzolo per la Roma. Il club giallorosso ha comunicato con una nota che la squadra non si allenerà in Trentino dal 29 giugno al 7 luglio, come in un primo momento era stato programmato.

«Dopo un confronto tra il nuovo allenatore Paulo Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management, è stata presa la decisione di posticipare l'inizio della preparazione estiva a causa dell'incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione» spiega la Roma, ricordando poi per bocca del Ceo, Guido Fienga, che la decisione di cancellare il ritiro di Pinzolo è stata presa «per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile in vista della nuova stagione.

Comprendiamo il disagio arrecato ai tifosi che avevano già prenotato viaggio e alloggio per seguirci e stiamo cercando la soluzione migliore che possa alleviare il dispiacere causato da questa comunicazione giunta in ritardo». Nei prossimi giorni sarà annunciata la nuova data di inizio della preparazione estiva. La Roma è infatti in attesa di novità dall'Uefa riguardo la sentenza che può estromettere il Milan dalla prossima Europa League e far saltare quindi i preliminari della seconda competizione europea ai giallorossi.













Scuola & Ricerca

In primo piano