Le vie di Carisolo  addobbate a festa per San Nicolò

Carisolo. Oggi Carisolo celebrerà la tradizionale sagra del patrono, San Nicolò. Il programma messo a punto da tutte le associazioni e i gruppi di volontariato di Carisolo, coordinati dalla Pro loco,...



Carisolo. Oggi Carisolo celebrerà la tradizionale sagra del patrono, San Nicolò. Il programma messo a punto da tutte le associazioni e i gruppi di volontariato di Carisolo, coordinati dalla Pro loco, è denso di appuntamenti da mattina a sera.

La giornata inizierà alle 10.30 con la santa messa e la distribuzione del pane benedetto. Alle 14.30 partirà la processione. Quest’anno avranno l’onore di reggere la statua del patrono i genitori dei bambini della scuola materna di Carisolo che, con generose offerte alla parrocchia, domenica scorsa si sono aggiudicati il cosiddetto “incanto delle vesti”. Saranno invece i genitori dei bambini di quinta elementare ad accompagnare il corteo con le lanterne ornative e il gonfalone.

Alle 15.30 proprio San Nicolò arriverà in piazza 2 maggio per distribuire doni a tutti i bambini, anche se il temibile Krampus tenterà di rubarglieli. Saranno poi offerti a tutti thè, vin brulè e l’immancabile torta di noci di Carisolo.

Ci si sposterà quindi al palazzetto dello sport dove dalle 16.30 ci sarà l’animazione per i bambini, poi alle 19 la cena della sagra a base di risotto e stinco e dalle 20.30 la tombola gigante.

Per poter prenotare la cena ci si può rivolgere agli uffici della Pro loco dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 18 telefonando allo 0465 501392. Alle 20 al bar del palazzetto si svolgerà la finale del torneo di tressette e scopa che ha coinvolto alcuni bar di Carisolo nelle ultime due settimane: 16 coppie per sei serate.













Scuola & Ricerca

In primo piano