viabilità

Lavori sulla statale 421, chiusura al traffico tra Molveno e San Lorenzo Dorsino

La strada verrà bloccata da lunedì 26 settembre per l’installazione di barriere paramassi. Eccezioni il 29 e il 30 e in caso di maltempo



TRENTO. Sono tutt'ora in corso i lavori di mitigazione del rischio da crolli sulla statale 421 dei laghi di Molveno e Tenno tra San Lorenzo Dorsino e Molveno, tra i km 27+360 e 28+100.

«Questi lavori, avviati il 4 novembre 2021 - riferisce la Provincia di Trento in una nota - prevedono la realizzazione di una serie di barriere paramassi a monte della sede stradale che collega gli abitati di San Lorenzo Dorsino e Molveno con l'intento di proteggere il più possibile la carreggiata dalla caduta di massi dal versante soprastante. Per eseguire alcune lavorazioni di messa in sicurezza del versante si rende necessaria, con l'obiettivo di preservare la sicurezza degli utenti della strada, una limitazione al traffico.

I tratti chiusi al traffico. È prevista la chiusura totale della statale 421 dal km 27 al km 29, dal 26 settembre al 12 ottobre, nelle fasce orarie dalle 8.15 alle 12:15 e dalle 13.15 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

Previste due eccezioni nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 settembre. In questi due giorni la statale sarà completamente transitabile.

Stop ai lavori anche col maltempo: in caso di condizioni meteo avverse che non consentano il proseguiment del cantiere, infatti, non si darà luogo alla chiusura della strada.













Scuola & Ricerca

In primo piano