La sfida fra Giacomini e Masè sarà davvero all’ultimo voto

massimeno. Comune di 141 abitanti per 66 famiglie, Massimeno ha il record di candidature: una ogni 6 elettori. Dunque i due candidati sindaco, Norman Masè con la lista “Nuovi Orizzonti” e Alessandro...


Walter Facchinelli


massimeno. Comune di 141 abitanti per 66 famiglie, Massimeno ha il record di candidature: una ogni 6 elettori. Dunque i due candidati sindaco, Norman Masè con la lista “Nuovi Orizzonti” e Alessandro Giacomini con la “Lista Civica per Massimeno”, saranno alla spasmodica caccia dell’ultimo voto.

Alessandro Giacomini. Con la “Lista Civica per Massimeno” Giacomini intende «garantire sempre massimo impegno, senza false promesse o ingiusti favori» e attenzione ai più deboli. Il gruppo pensa al “custode sociale”, «un operatore a supporto delle persone che ne faranno richiesta con servizi di accompagnamento, compagnia e riordino a domicilio per non permettere a nessuno di sentirsi solo». Si pensa a un collegamento ciclopedonale e alla promozione di politiche finalizzate a contrastare un aumento eccessivo dei costi dell’acqua. Poi “Piano giovani” e «agevolazioni, anche simboliche per i nuovi residenti e nascite». Per Giacomini «la passione non ha bisogno di essere remunerata» e dunque il compenso di sindaco lo devolverà alla Comunità per il progetto sociale. I candidati della sua lista: Ferrazza Giorgio, Polli Cristian, Zanin Marcello, Frizzi Henry, Contrini Massimo, Beltrami Ramon Daniel, Maestranzi in Giacomini Marcella, Travanini Luigi, Beltrami Sisto, Polli in Gosetti Floren e Zanotti in Zannicolò Loredana.

Norman Masè. La lista “Nuovi Orizzonti” con candidato sindaco Norman Masè nasce per coinvolgere l’intera comunità, «con giovani alla prima esperienza elettorale e persone esperte nell’attuale amministrazione, tutti con un forte entusiasmo, la voglia di far bene e di lavorare sodo per il proprio paese». Per rispondere alle esigenze «dei nostri paesani, vogliamo migliorare la qualità urbana con un nuovo parcheggio per liberare e valorizzare piazza Centrale e una nuova strada per l’accesso al paese». Si vuole «risvegliare la storia dei nostri avi “moleti” per favorire lo sviluppo turistico/culturale» e ci sono «ambiziosi progetti a livello sociale, di cura del nostro patrimonio montano mantenendo una sinergica e fattiva collaborazione con le amministrazioni limitrofe per realizzare progetti comuni. Il tutto con «impegno, trasparenza, senso civico e rispetto». I candidati della lista: Baselli Silvia, Beltrami Alessandro, Beltrami Virgilio, Binelli Sandra, Cozzini Davide, Finetti Emanuela, Frizzi Mattia, Gasperi Antonio, Lambri Francesca, Maestri Elia e Polli Paolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano