La Pro Loco Fiavé si rinnova e si affida a Ennio Bonazza

Fiavé. Rinnovamento della Pro Loco di Fiavé. L’assemblea dei soci ha impresso un deciso cambiamento non tanto nei programmi, quanto nella composizione del nuovo direttivo dell’associazione fiavetana....



Fiavé. Rinnovamento della Pro Loco di Fiavé. L’assemblea dei soci ha impresso un deciso cambiamento non tanto nei programmi, quanto nella composizione del nuovo direttivo dell’associazione fiavetana. Infatti il nuovo direttivo della Pro Loco è composto da 10 membri: nuovo presidente Ennio Bonazza, nuovo vicepresidente Annalisa Zambotti, segretaria Barbara Bresciani, Cassiere Paolo Zambotti. Consiglieri Matteo Carloni, Mario Speranza, Anna Berasi, Eleonora Festi , Barbara Margonari e Nicola Lorenzi.

Le attività svolte finora, in questo primo scorso di stagione, sono state il giorno della vigilia di Santa Lucia lo spettacolo dell’attesa dell’arrivo della Santa dei balocchi, “Aspettando Santa Lucia”, la vigilia di Natale il Brindisi di Natale in piazza e soprattutto lo scorso 4 gennaio, Epifania, lo spettacolo “Brusa la vecia” con il tradizionale rogo della Befana segno di voglia del nuovo. Ieri invece l’impegno per il carnevale dei bambini a Fiavé in piazza, altro appuntamento della tradizione fiavetana molto seguito e apprezzato.

E i programmi futuri? «Stiamo valutando in questi giorni il programma di massima delle attività primaverili / estive che sicuramente rilanciano l’azione della Pro Loco – ricorda Ennio Bonazza - posso anticipare che riproporremo i due tradizionali appuntamenti estivi ossia “A Lume di candela” nel quartiere dei Sotratori per luglio e la Tombolona gigantolona nella piazza san Sebastiano ad agosto. Collaboreremo inoltre alla realizzazione del festival del latte a Favrio a giugno, tra il 5 e il 7 giugno, che l’anno scorso alla prima edizione riscosse grande successo». G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano